San Marino RTV dedica un servizio al Convegno Numismatico 2021

San Marino RTV ha recentemente trasmesso un servizio dedicato al 1° Convegno Numismatico di San Marino, tenutosi dal 27 al 29 agosto 2021 al Grand Hotel Primavera, un evento che ha richiamato collezionisti e appassionati da tutta Italia e dal mondo intero.

L’evento, organizzato dall’Associazione Numismatica Sammarinese con il patrocinio della Segreteria all’Istruzione e Cultura, della Segreteria al Turismo e della Segreteria per le Finanze, ha visto una partecipazione straordinaria. Il presidente dell’Associazione, Giuseppe Chiarelli, ha espresso soddisfazione per l’ottimo riscontro, dichiarando: “Siamo molto soddisfatti per la grande adesione e siamo contenti di aver riportato questo convegno a San Marino.” Un successo che ha reso il Convegno un appuntamento imperdibile per gli appassionati di numismatica.

Durante le prime due giornate, i visitatori hanno potuto partecipare alla sessione commerciale, con la possibilità di acquistare monete rare e collezionabili, mentre il 29 agosto si è svolta l’asta numismatica a cura di Artemide Aste. Inoltre, è stato lanciato un annullo filatelico speciale raffigurante la seconda torre della Repubblica, e l’Ufficio Filatelico Numismatico ha emesso una moneta commemorativa da 2 euro dedicata al 550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer, insieme ai nuovi 5 euro della serie “Zodiaco”.

Il servizio di San Marino RTV include anche interviste a personalità di spicco del mondo numismatico, come Pier Casolari, organizzatore del convegno, Giuseppe Chiarelli, presidente dell’Associazione Numismatica Sammarinese, e Roberto Ganganelli, responsabile scientifico del Museo del Francobollo e della Moneta. Il Museo, che ha aperto al pubblico lo scorso 8 luglio, ha già registrato un’impressionante affluenza di quasi 5.000 visitatori.

Per rivedere il servizio completo e approfondire i dettagli sull’evento, è possibile accedere al video tramite il seguente link:
Guarda il servizio su San Marino RTV.

L’Associazione Numismatica Sammarinese ringrazia tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione del Convegno, confermando l’importanza dell’evento come punto di riferimento per il mondo della numismatica.

Restiamo in conttatto 👋

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative e convegni.